top of page

REGOLAMENTO 10K

NON COMPETITIVA

AVESANI_VeronaRunMarathon10K.png

G.A.A.C. 2007 VERONAMARATHON ASD,

in collaborazione con VERONA SPORT SSD A.R.L. e il COMUNE di VERONA,

organizzano la

AVESANI VERONA RUN MARATHON 10K - NON COMPETITIVA

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

La VERONA RUN MARATHON 10K è un evento non competitivo per tutta la famiglia.

I ragazzi sotto i 15 anni devono essere accompagnati

Non è richiesto certificato medico e tesseramento per partecipare.

VERIFICA ISCRIZIONE

Puoi verificare lo stato della tua iscrizione in qualsiasi momento.

Ricordiamo che nella settimana di gara sarà disponibile (per gli iscritti regolari) la LETTERA DI CONFERMA da consegnare al momento del ritiro del pettorale di gara.

VERIFICA ISCRIZIONE

  1. Clicca sul pulsante "VERIFICA ISCRIZIONE"

  2. Dal sito tds.sport clicca sul pulsante "VERIFICA STATO ISCRIZIONE"

  3. Inserisci il tuo COGNOME

  4. Controlla il TUO STATO

STATO
REGOLARE

STATO
NON REGOLARE

STATO
IN ELABORAZIONE

LETTERA DI CONFERMA

CONTROLLA LA TUA EMAIL

(controllare anche la casella SPAM)

SE NON HAI RICEVUTO LA LETTERA DI CONFERMA:

  1. Clicca sul pulsante "VERIFICA ISCRIZIONE"

  2. Dal sito tds.sport clicca sul pulsante "VERIFICA STATO ISCRIZIONE"

  3. Inserisci e clicca sul tuo COGNOME

  4. Inserisci la tua DATA DI NASCITA nel formato richiesto (anno/mese/giorno)

  5. SCARICA e STAMPA la tua lettera di conferma

RITIRO PETTORALE

Il pettorale potrà essere ritirato, presentando la LETTERA DI CONFERMA, presso l’area EXPO - AGSM FORUM situata in Piazzale Atleti Azzurri d’Italia.

IMPORTANTE

  • Nella giornata di Domenica si accettano SOLO iscritti REGOLARI. 

    • Non sarà possibile regolarizzare la propria iscrizione e non sarà possibile ritirare il proprio pettorale in caso di stato NON REGOLARE della propria iscrizione.

  • I residenti nella provincia di Verona potranno ritirare il pettorale solo ed esclusivamente nelle giornate di venerdì e sabato.

RITIRO CON DELEGA

Il ritiro potrà avvenire anche per delega presentando i seguenti documenti:

  • Lettera di conferma regolare firmata dal delegante

  • Copia del documento d'identità del delegante

Il GADGET TECNICO verrà consegnato dopo il ritiro del pettorale di gara.

GRIGLIE DI PARTENZA

Per accedere alla griglia è necessario presentarsi 20 minuti prima dall'orario di partenza per controllo del pettorale.​

Puoi trovare la griglia di partenza sul tuo pettorale.

A

  • Coming soon

B

  • Coming soon

SERVIZI DI GARA

DEPOSITO BORSE

Novità per l'evento non competitivo

Il DEPOSITO BORSE sarà disponibile per tutti gli atleti.

REGOLE PER IL DEPOSITO BORSE

Utilizzare zainetti con il NECESSARIO per la corsa (indumenti di ricambio, scarpe di ricambio, asciugamano,...)

 

  • NON SONO AMMESSE VALIGIE, GRANDI BORSONI, GRANDI ZAINI.

  • NON INSERIRE OGGETTI DI VALORE (L'organizzazione non risponde in caso di furti o aggravanti)

ATTENZIONE: lo staff si riserva il diritto di accettare o meno la borsa da voi consegnata se le dimensioni risultassero troppo elevate per il ritiro.

Utilizziamo zainetti dalle dimensioni ridotte per il rispetto di tutti i concorrenti e dello staff

SERVIZIO NAVETTA

Nella giornata di Domenica sarà disponibile un SERVIZIO NAVETTA continuo (in collaborazione con servizio trasporti Verona - ATV) che collegherà l'area EXPO e la zona di partenza con la zona di arrivo.

TEMPO LIMITE

Il tempo limite per concludere la gara è fissato in 1H30.

Gli atleti che corrono più lentamente e che non rispetteranno il tempo limite saranno tenuti ad osservare le regole del codice stradale.

SERVIZIO RISTORI

Saranno presenti punti ristoro lungo il percorso.

Distribuzione di bevande in bottiglie (tappo solo allentato, da gettare vicino ai tavoli dei volontari).

Gestiti da personale volontario.

SERVIZI IGIENICI

I WC saranno disponibili in Piazza Cittadella (300mt dalla zona partenza/arrivo) e nei punti ristoro lungo il percorso.

SERVIZIO SANITARIO
INFORMAZIONI SERVIZI GARA

Lungo il percorso sarà garantita l'assistenza in base al piano sanitario strutturato dalla Croce Rossa Italiana.

SERVIZIO RITIRATI

Per gli atleti che dovessero ritirarsi sono previste auto “scopa”, che accompagneranno gli atleti in difficoltà fino alla zona di arrivo.

DIPLOMA DI PARTECIPAZIONE

I diplomi saranno scaricabili dal sito TDS a partire dal giorno seguente la manifestazione.

SERVIZIO FOTO UFFICIALE
Forme sottili trasparente
SERVIZIO FOTO UFFICIALE

Il servizio sarà curato da Phototoday che diventa unica responsabile nei confronti dei concorrenti iscritti alla Manifestazione.

 

info@phototoday.it

www.phototoday.it

SERVIZI NON DISPONIBILI

SERVIZIO DOCCIA

E SPOGLIATOIO

SERVIZIO

SPUGNAGGIO

MANCATA PARTECIPAZIONE

In caso di mancata partecipazione alla gara le quote d’iscrizione NON saranno rimborsabili.

D4S_6093.JPG

DIRITTO D'IMMAGINE

Con la sottoscrizione della scheda d’iscrizione alla Verona Run Marathon, l’atleta, sin da ora, autorizza espressamente l’organizzazione all’utilizzo gratuito di immagini, fisse e/o in movimento, ritraenti la propria persona durante l'evento.

La presente autorizzazione alla utilizzazione della propria immagine deve intendersi prestata a tempo indeterminato e senza limiti territoriali in tutto il mondo, per l’impiego in pubblicazioni e filmati vari, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo e non limitativo, materiali promozionali e/o pubblicitari e realizzati su tutti i supporti.

L’organizzazione potrà, inoltre, cedere a terzi, propri partner istituzionali e commerciali, i diritti di utilizzazione previsti nel presente accordo.

PRIVACY

Con la sottoscrizione della scheda d’iscrizione alla Verona Run Marathon il partecipante accetta che i dati personali saranno trattati esclusivamente per le finalità strettamente connesse alla partecipazione all’evento sportivo, in particolare:
1. per formalizzare l’iscrizione alle manifestazioni e per tutti gli adempimenti connessi e consequenziali;
2. per l’invio della newsletter di aggiornamento sullo stato delle attività e gli aggiornamenti legati alla manifestazione (quali ad esempio, ritardi, cambi di percorso, aggiornamenti di regolamenti);
3. per aggiornamenti legati alla manifestazione tra cui la possibilità di stampare autonomamente, il proprio diploma di partecipazione;
4. per aggiornamenti relativi alle attività dell’Organizzazione come sopra definita;
5. per l’inserimento delle anagrafiche nei data base informatici aziendali;
6. per adempimenti ed obblighi previsti da leggi, regolamenti e normative comunitarie ovvero da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo;


Il conferimento dei dati è obbligatorio per il raggiungimento delle finalità connesse all’iscrizione e agli obblighi previsti da leggi o altre normative, ed è necessario per la corretta instaurazione e prosecuzione del rapporto instaurato.


Per tutto quanto non riportato nel presente regolamento si fa riferimento all’ informativa riportata sul sito ufficiale.

DICHIARAZIONE LIBERATORIA

Il partecipante riconosce che partecipare a questo evento è potenzialmente pericoloso e che non dovrebbe iscriversi e prendervi parte a meno di essere idoneo dal punto di vista medico ed adeguatamente allenato. 

Il partecipante si assume piena e completa responsabilità per qualsiasi infortunio od incidente che possa accadere mentre sta viaggiando per andare o ritornare dall’evento, durante l’evento o mentre si trova nei luoghi dove l’evento stesso si svolge. È inoltre consapevole dei rischi connessi alla partecipazione a questo evento, come ad esempio (a mero titolo esemplificativo e non limitativo) cadute, contatto con altri partecipanti, effetti del vento, del traffico e delle condizioni della strada, e se ne assume pertanto la responsabilità. 

Il partecipante, per se stesso e per i suoi eredi ed esecutori testamentari, con la presente rinuncia, libera e esonera per sempre gli organizzatori dell’evento, gli sponsor, i promotori e ciascuno dei loro agenti, rappresentanti, successori ed esecutori, e tutte le altre persone in qualche modo associate a questo evento, (di seguito “l’Organizzazione” da qualsiasi responsabilità, reclamo, azione legale e risarcimento danni che potrebbe muovere contro di loro a seguito della sua partecipazione a questo evento, o in qualsiasi modo connesso con la stessa.
Il partecipante è consapevole che questa liberatoria include qualsiasi reclamo per fatti causati da negligenza, azione od inadempienza di qualsiasi delle suddette parti.

DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Con la firma della scheda d’iscrizione l’atleta dichiara di conoscere ed accettare il regolamento della Verona Run Marathon, pubblicato sul sito ufficiale e di aver compiuto i 18 anni alla data della manifestazione.
Dichiara inoltre espressamente sotto la propria responsabilità, non solo di aver dichiarato la verità (art. 2 legge 04/01/1968 n° 15 come modificato dall’art. 3 comma 10 legge 15/05/1997 n° 127), ma di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati. Informativa Art. 13 DLGS 196/2003 – Tutela della privacy
Sono consapevole del fatto che il partecipare alla Verona Run Marathon è potenzialmente un’attività a rischio.

Dichiaro, inoltre, di iscrivermi volontariamente e sono responsabile anche nel caso di iscrizione del minore, di cui sono genitore o tutore legale, da me effettuata. 

Mi assumo tutti i rischi derivanti dalla mia partecipazione all’evento: cadute, contatti con veicoli, con altri partecipanti, spettatori o altro, condizione di tempo, incluso caldo torrido, freddo estremo e/o umido, traffico e condizioni della strada, ogni tipo di rischio ben conosciuto e da me valutato e ogni conseguenza derivante da malori e/o infortuni subiti o cagionati a sé o a terzi, anche imputabili alla non idonea condizione fisica, che possano manifestarsi durante e dopo la partecipazione all’evento.
Dichiaro quindi di rinunciare, ora e per il futuro, per mio conto e per quello del minore di cui sono genitore o responsabile, a qualsiasi richiesta di risarcimento e indennizzo in relazione a quanto sopra.
Sollevo e libero, nella misura più ampia concessa dalle norme imperative vigenti, il Comitato Organizzatore GAAC 2007 VERONAMARATHON ASD, FIDAL, ASI, tutti gli Sponsor e Partner dell’evento, i rispettivi rappresentanti, successori, funzionari, direttori, membri, agenti ed impiegati delle Società sopra citate, di tutti i presenti e futuri reclami o responsabilità di ogni tipo, conosciuti o sconosciuti, derivati dalla mia partecipazione all’evento e da quella di chi vi partecipa sotto la mia responsabilità.

AVVERTENZE FINALI

L’organizzazione si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento ai fini di garantire una migliore organizzazione della gara, dopo averne dato comunicazione e ottenuto approvazione dalla FIDAL.

Per quanto non previsto dal presente regolamento valgono le norme tecnico statutarie della FIDAL e del G.G.G.

Eventuali modifiche a servizi, luoghi ed orari saranno opportunamente comunicate agli atleti iscritti oppure saranno riportate sul sito internet.

La documentazione contenente le informazioni essenziali per il ritiro del pettorale e per prendere parte alla gara sarà inviata dall’organizzazione a ciascun atleta iscritto.

sfondoMARA2.png
bottom of page